martedì, Luglio 16, 2024
20.1 C
Trapani
HomeAttualitàAl Teatro Sollima di Marsala il concerto “Clarinettissimo” del Maestro Giovanni Lanzini

Al Teatro Sollima di Marsala il concerto “Clarinettissimo” del Maestro Giovanni Lanzini

Domenica 16 aprile, alle ore 18.00, salirà sul palco del Teatro Comunale “Eliodoro Sollima” di Marsala, per il terzo appuntamento della XXIII Stagione Concertistica dell’Accademia “L. Van Beethoven”, diretta dal M° Giuseppe Lo Cicero, Giovanni Lanzini clarinet & live electronics, con lo spettacolo “Clarinettissimo”.

Oltre un’ora di vibrante brainstorming di emozioni e di ricordi musicali da “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi fino agli highlights della musica del cinema e del pop internazionale, passando attraverso grandi nomi del clarinetto come Benny Goodman, Sidney Bechet e Acker Bilk che tiene incollato il pubblico ad occhi chiusi alla poltrona, complici i quattro elementi dell’Universo (acqua, aria, terra, fuoco) che finiranno per essere il filo conduttore dello spettacolo. Un quadro di elaborazioni sonore raffinate e visive, sulle quali il suono magico del clarinetto di Giovanni Lanzini interviene talvolta adagiandovisi sofficemente, talvolta giocandoci con ironia.

Un intrigante e particolare programma, che il Maestro Lanzini eseguirà attraverso un Tour in tutta Italia, partendo proprio come prima assoluta dal Teatro Sollima di Marsala. Uno spettacolo da non perdere, che sarà introdotto sapientemente, come guida all’ascolto, dalla dott.ssa Antonella Pantaleo.

Info: Ingresso € 10 (Platea e Palchi); € 5 (Galleria), acquistabile contattando il 320 6905330 o presso DNT Servizi, in via Sibilla 12 a Marsala.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie