Continua a Trapani, nella centralissima piazza Vittorio Emanuele, il Premio Saturno. Ogni serata porta con sé una promettente dose di intrattenimento e prelibatezza gastronomica. Anche ieri tanta gente si è data appuntamento a piazza Vittorio Emanuele per la ventesima edizione del Premio Saturno, con l’area del village, la food area e la zona del palco piene di visitatori e pubblico.
La giornata di ieri si è tinta di colori con il cooking show condotto dall’enogastronauta Peppe Giuffre che con passione e maestria ha guidato il pubblico alla scoperta di nuovi orizzonti gastronomici. La sua abilità nel mescolare sapori e ingredienti come il capone, l’erba bianca, la patata e lo zibibbo, ha fatto sì che il cibo diventasse un’arte, unendo gusto e sostenibilità.
La serata è andata avanti con la grande allegria e simpatia degli “Stand Up Sicily”, uno spettacolo comico di e con Ernesto Maria Ponte. Sul palco si sono alternati comici di talento come Chris Clun, Stefano Piazza, Anna Graziano e Massimo Cagnina, regalando al pubblico risate sincere e divertenti.
Il Premio Saturno – la Sicilia che produce, manifestazione quest’anno alla sua ventesima edizione, continuerà stasera con un ricco programma ricca di eventi culturali e intrattenimento. Si partirà alle 19 con il talk “Ragazzi, il pesce è a tavola. La dieta mediterranea,” condotto da Stefania Renda, per parlare di benessere attraverso la lente della nutrizione con la partecipazione di esperti che forniranno preziose informazioni sulla dieta mediterranea e il suo impatto sulla salute.
Alle 20:00, ci sarà un cooking show presentato dallo chef Mirko Catanzaro, noto per il suo approccio innovativo alla cucina tradizionale nel suo “Tradizione Remix.”
La serata culminerà con le premiazioni in memoria dell’imprenditore ed ex vice presidente di Confindustria Sicilia, Gregory Bongiorno, prematuramente scomparso lo scorso gennaio.
Infine, alle 23:00, ci sarà un viaggio indietro nel tempo con la musica dei “40 che ballano i 90,” per ballare al ritmo delle più famose canzoni dance degli anni ’90 e rivivere quei momenti iconici della musica.
ASCOLTA LE INTERVISTE A PEPPE GIUFFRE’ ED AGLI STAND UP SICILY