“I carabinieri e le comunità”. Il tema del nuovo calendario dell’Arma presentato questa mattina al comando provinciale di Trapani.
I carabinieri non arrestano soltanto pericolosi latitanti. Non eseguono soltanto importanti operazioni contro la criminalità organizzata e diffusa. I carabinieri si rendono protagonisti anche di gesti toccanti e commoventi, che rientrano ormai nella quotidianità, come quello di portare la pensione all’anziana bloccata a casa dalla pandemia, di sfidare fango e acqua per prestare soccorso ad una comunità alluvionata e tanti altri.
I carabinieri compiono gesti che scaldano il cuore, come quello di Martina che adoperando parole semplici ma efficaci riesce a far desistere una donna disperata che voleva farla finita lanciandosi da un viadotto. Da sempre vicini alla gente perchè essere vicini alla gente comune è nel Dna dell’Arma. Ed è proprio dedicato al tema “I carabinieri e le comunità”, il nuovo calendario dei carabinieri realizzato in collaborazione con l’editorialista Massimo Gramellini e lo studio di design Pininfarina. Questa mattina la presentazione al comando provincaile di Trapani
ASCOLTA L’INTERVISTA al tenente Camilla Bernacchini, comandante Norm di Trapani