martedì, Gennaio 14, 2025
10.7 C
Trapani
HomeAttualitàPantelleria, presentato Piano operativo per stagione estiva 2025

Pantelleria, presentato Piano operativo per stagione estiva 2025

Nella sala consiliare del Comune di Pantelleria è stato presentato ufficialmente il piano operativo turistico per l’estate 2025.

In una conferenza stampa nella Sala Consiliare del Comune di Pantelleria è stato presentato ufficialmente il piano operativo turistico per la Summer 2025. L’incontro, introdotto dall’Assessore ai trasporti Federico Tremarco e dal Sindaco Fabrizio D’Ancona, ha visto la partecipazione di Fabio Casano, direttore del Consorzio Pantelleria Island, e di Vito Oddo, giovane direttore generale dell’Hotel Village Suvaki. Tra il pubblico un nutrito numero di operatori turistici dell’isola.

Un’occasione per presentare novità e dettagli relativi all’offerta turistica per la prossima stagione estiva nella quale si punta molto su una nuova rotta aerea che collegherà, con volo diretto, Perugia con la Perla Nera. Un incontro che per l’Amministrazione Comunale è solo una tappa del lungo percorso che l’ha vista lavorare nell’ultimo anno in stretta sinergia con gli operatori turistici dell’isola. Un’azione che ha portato a ottenere ottimi risultati e a mordere una nuova fetta di mercato. Ma anche una nuova scommessa nella quale tutti devono credere e che creerà nuove opportunità in un’isola che ha ancora un enorme margine di crescita.

La nuova tratta è operata da HelloFly, un vettore che permetterà all’isola di posizionarsi nel centro Italia, mettendo insieme nuovi turisti dall’alto Lazio, la bassa Toscana (da Arezzo in giù) e le Marche, con la vicina Ancona.

Una compagnia aerea piccola ma molto efficiente che da quindici anni ha uffici anche a Trapani Birgi. Con entusiasmo ha sempre collaborato con i migliori vettori europei ottenendo successi. Dall’anno scorso ha deciso di puntare sulle isole della Sicilia conquistando, nella scorsa stagione estiva, i passeggeri diretti a Lampedusa e collegando la più grande delle Pelagie con Malta.

Per HelloFly era presente l’Amministratore Delegato, il Comandante Teodosio Longo, che ha illustrato questo nuovo progetto. I voli saranno effettuati ogni sabato dal 7 giugno al 27 settembre 2025 con uno degli aerei più veloci al mondo, un Dash Q-400, che può raggiungere i 650 km orari. Può trasportare 78 passeggeri, è molto silenzioso e recente con i suoi circa 10-11 anni di vita. La compagnia che effettuerà i voli è la maltese Universal Air.

Giuliana Raffaelli

Altre notizie