La Bassi Catalano alle regionali dei campionati sportivi

Nei giorni scorsi, hanno superato al PalaConad la fase provinciale.

488

Gli studenti dell’Istituto Comprensivo Bassi Catalano hanno partecipato nei giorni scorsi alla fase provinciale dei Campionati Studenteschi di Basket 3X3, le cui gare sono state disputate al Pala Conad di piazzale Ilio a Trapani.
La squadra dell’istituto trapanese è composta da Andrea Di Genova, Gioele Di Malta, Luca Genna, Alessio Incammisa, Davide Rondello e Gabriele Serse, coordinati dai docenti Valentino Iannino e Saveria Genovese. Il gruppo si è piazzato al primo posto nella categoria cadetti maschile, qualificandosi, così, per la fase regionale.
Da anni la Bassi Catalano investe nella progettazione del potenziamento sportivo per arricchire l’offerta formativa per il perseguimento di importanti obiettivi tra cui il benessere psicofisico, le relazioni, il fair play, l’inclusione e la promozione di corretti stili di vita. “Siamo molto orgogliosi” ha dichiarato la Dirigente Ornella Cottone.
“La pratica sportiva, è uno strumento indispensabile per rispondere efficacemente alla molteplicità degli interessi e delle aspirazioni dei giovanissimi e questa è una delle ragioni per cui i Campionati rientrano nelle proposte del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Molti dei nostri alunni ed alunne sono altamente motivati e impegnati nello sport anche a livello agonistico -ha concluso la Cottone- In attesa di prendere parte alla fase regionale, auguriamo ai ragazzi di proseguire brillantemente e di continuare ad arricchire il loro percorso formativo con ulteriori risultati degni di nota.”