14.1 C
Trapani
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaRubano a casa di un'anziana, arrestati dai carabinieri

Rubano a casa di un’anziana, arrestati dai carabinieri

E’ accaduto nelle frazione di Rilievo

Fingono di essersi trasferiti da poco a Rilievo e di voler fare la conoscenza della vicina di casa. Una volta dentro, però,  si impossessano dei beni trovati all’interno dell’abitazione. Protagonista della vicenda, uomo di 30  anni e una donna di 34 anni, entrambi residenti a Noto. La coppia si è recata presso l’abitazione di una 85enne che, essendo vedova, vive da sola nella frazione trapanese. La donna, credendo che fossero dei nuovi vicini di casa , li ha fatti accomodare ma, una volta giunti all’interno dell’abitazione, la 34enne ha finto di andare in bagno mentre in realtà si è diretta nella camera da letto dove si è appropriata di monili in oro per un valore di 14.000,00 riposti in un cassetto del comò.  L’ignara vittima si è resa conto di essere stata derubata quando, entrando nella camera da letto ha trovato il cassetto aperto e svuotato.

Scattato l’allarme, i Carabinieri hanno avviato le indagini che hanno permesso di identificare ed arrestare, in tempi brevi, i due presunti autori del reato. Sono attualmente in corso ulteriori approfondimenti delle indagini volte al recupero della refurtiva.

L’episodio avvenuto a Rilievo serve a lanciare un messaggio, specialmente per chi vive da solo, a stare attento a  truffe e raggiri. A questo proposito, è bene diffidare degli sconosciuti e in casi di necessità o dubbi chiamare il Numero Unico di emergenza 112.

- Advertisment -

Altre notizie