10.7 C
Trapani
sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportTempo di play-off

Tempo di play-off

Il Dattilo si prepara al difficile scontro diretto con l’Acireale, mentre domenica al Provinciale si gioca la semifinale d’Eccellenza tra Giarre ed Enna.

di Federico Tarantino

Continuano gli allenamenti in casa Dattilo, in vista della trasferta di domenica sul campo dell’Acireale, dopo il turno di riposo osservato domenica scorsa. Il portiere Mario Giappone si è unito al gruppo, dopo aver ricevuto un giorno di permesso. Ancora indisponibile, invece, Emanuel Baiata, che sta completando il proprio recupero, a seguito dell’operazione al ginocchio che l’ha tenuto distante per quasi tutta la stagione. Domenica sarà un match da dentro o fuori per il Dattilo che si gioca le ultime possibilità per partecipare ai play-off di serie D. Contro l’Acireale, però, mister Ignazio Chianetta non potrà contare su Pietro Terranova. L’attaccante che ha realizzato 20 reti in stagione è squalificato. Possibile, quindi, che il tecnico marsalese cambi modulo, tornando al 3-5-2, alternato durante l’annata al 4-3-3.

Intanto la Lega Nazionale Dilettanti ha diffuso il calendario dei play-off di serie D. La qualificazione del Dattilo, ancora non è sicura, e la prossima settimana le tre gare saranno fondamentale per conoscere le sorti dei biancoverdi. Saranno gare uniche sul campo della miglior classificata nel corso della stagione regolare. Le semifinali si disputeranno mercoledì 23 giugno, mentre domenica 27 giugno ci sarà la finale.

Il Dattilo, nel frattempo, è alle prese all’organizzazione della partita di domenica tra Giarre ed Enna, valida per la semifinale del campionato d’Eccellenza e che si disputerà al Provinciale.

- Advertisment -

Altre notizie