Nuove assunzioni in arrivo all’ASP di Trapani per potenziare i servizi sanitari offerti alla cittadinanza. L’Azienda ha approvato le delibere, firmate dal direttore generale facente funzioni Danilo Palazzolo, che definiscono le procedure concorsuali per quattro discipline: Medicina Trasfusionale, Ostetricia e Ginecologia, Chirurgia Generale e Biologi.
Nel dettaglio, per la Medicina Trasfusionale sono stati messi a concorso quattro posti a tempo indeterminato. Le domande pervenute sono state 21 e, al termine delle prove selettive, è stata approvata la graduatoria definitiva che consentirà di completare l’organico.
Per le altre discipline, invece, si procederà con incarichi a tempo determinato o libero professionali, sulla base di graduatorie per lavoro autonomo valide per i prossimi due anni.
Nel reparto di Ostetricia e Ginecologia, sono 21 i candidati ammessi per incarichi libero professionali. Le modalità operative e l’orario – fino a un massimo di 38 ore settimanali – saranno stabiliti direttamente dai direttori delle strutture coinvolte.
In Chirurgia Generale, sono 19 le domande presentate, tra medici già specializzati e specializzandi iscritti agli ultimi anni. La procedura sarà dinamica, con aperture periodiche secondo le esigenze dell’Azienda.
Infine, per i Dirigenti Biologi, sono arrivate 29 candidature. Si procederà con assunzioni a tempo determinato, in base al fabbisogno rilevato nei diversi ambiti.Tutte le graduatorie sono consultabili sul sito istituzionale dell’ASP.