“Mary nel cuore, insieme per dire basta” è stata intitolata la fiaccolata in programma mercoledì sera a Castelvetrano. Le strade del centro storico si illumineranno per ricordare l’insegnante quarantanovenne assassinata dal marito, Francesco Campagna che si è poi tolto la vita. Un momento per fermarsi, per riflettere e per lanciare un messaggio chiaro: basta violenza, basta silenzi, basta indifferenza.
Il corteo partirà da piazza Escrivà e raggiungerà il sistema delle piazze dove è in progamma un momento di riflessione. Frattanto, le indagini proseguono per ricostruire quanto accaduto nell’abitazione di via IV Aprile. Mary avrebbe tentato di fuggire dalla brutale aggressione ma l’uomo l’avrebbe raggiunta e colpita alla testa con una chiave inglese, poi le avrebbe sferrato una coltellata all’addome. La donna avrebbe cercato di raggiungere l’androne del palazzo ma le ferite non le hanno lasciato scampo.
La Procura di Marsala ha disposto l’autopsia su entrambi i corpi. In questo momento di grande sofferenza, l’avvocato della famiglia Campagna ha chiesto ai media di rispettare la privacy dei familiari, invitando a evitare riprese durante i funerali, affinché il dolore possa essere vissuto in serenità e senza invadenze. Il sindaco di Castelvetrano ha proclamato il lutto cittadino, esprimendo la vicinanza dell’intera comunità alla famiglia di Mary.