Il memorial “Antonino Via”: vince il gruppo sportivo “Libero sostegno”

360

Si è conclusa la 15esima edizione del Memorial “Antonino VIA”, Torneo di calcio a 7 organizzato dal Comitato Provinciale AICS di Trapani. L’iniziativa è stata promossa per ricordare Nino Via, il giovane eroe trapanese assassinato per difendere un collega di lavoro durante una rapina. Il torneo si rifà proprio agli esempi di legalità, rispetto delle regole, della legge e della solidarietà. Per questo motivo la partecipazione è stata riservata esclusivamente a squadre rappresentanti le Forze Armate, dell’Ordine Associazioni e precisamente:

Polizia di Stato, APD Aeronautica, Flag Trapanese, 6° Reggimento Bersaglieri TP, Ordine Avvocati Trapani, Polizia Penitenziaria Associazione Trapani Libero Sostegno

La finale è stata disputata a Trapani presso gli impianti sportivi Forese, tra il G.S. Ass. TP Libero Sostegno ed il G.S Polizia Penitenziaria. Il G.S. TP Libero Sostegno, ha avuto la meglio battendo gli avversari per 1 a 0.

Assegnati il Premio Disciplina con 2 penalità al G.S. TP Libero Sostegno.

Migliore Difesa al G.S. TP Libero Sostegno 10 reti subite, Capocannoniere del Torneo con 14 reti Davide Spadaro del G.S. APD Aeronautica.

Presenti alla Cerimonia di premiazione oltre la famiglia Via, il Sindaco del Comune di Trapani Giacomo Tranchida ed il Presidente AICS provinciale Nicola Lamia.