lunedì, Novembre 4, 2024
17.4 C
Trapani
HomeCronacaAmbiente, controlli dei carabinieri: denunce e sequestri nel Trapanese

Ambiente, controlli dei carabinieri: denunce e sequestri nel Trapanese

I carabinieri in difesa dell’ambiente. Il comando provinciale di Trapani ha, infatti, intensificato i controlli per contrastare lo sversamento illecito e l’abbandono di rifiuti sul territorio. E i risultati non sono tardati ad arrivare.

A Erice i militari dell’Arma hanno sequestrato un’area di circa 20 mila metri-quadri, in località Torrebianca. Lì era stata realizzata una vera e propria discarica abusiva di materiali pericolosi e rifiuti di ogni genere: carcasse di auto e roulotte, lastre di eternit, arredi nonché sfabbricidi e rifiuti edilizi. Ora indagini in corso per individuare i responsabili dello scempio. L’area sequestrata è stata affidata al proprietario del terreno.

A Mazara del Vallo, in località Borgata Costiera, i carabinieri forestali hanno, invece, hanno fermato e controllato un autocarro carico di rifiuti che, addentrandosi in aperta campagna stava scaricando in una vecchia cava dismessa i rifiuti che stava trasportando (terra e roccia da scavo, tubazioni per irrigazione, residui di lavorazioni in plastica e sfabbricidi). Le persone che erano a bordo del mezzo sono state identificate e denunciate. Si tratta di un un 76enne, un 64enne e 61enne, tutti mazaresi. L’autocarro è stato sequestrato come l’ intera area

Altre notizie