Questo pomeriggio, a partire dalle 17, sarà inaugurata la mostra dell’artista Enzo Tardia dal titolo “Nugae: scatole magiche e frammenti d’arte”. La mostra, visitabile fino al 20 dicembre sarà allestita presso lo “Spazio Espositivo Arti Librarie” del professore Francesco Maria Rizzo, sito in Via XXX gennaio n° 21 a Trapani.
Tardia, stimato nel panorama artistico nazionale e internazionale, prosegue la sua indagine sulle geometrie per «raccogliere e trasmettere ciò che viene dal profondo: né servo né padrone egli è solo mediatore» dice la professoressa Alessandra Infranca, una delle curatrici della mostra.
Tra le opere esposte, oltre alle note “Scatole magiche” rientreranno altri inediti: i “legni sagomati” e alcune sculture in ferro ed altri materiali dallo stile new pop.
Scrive la prof.ssa Palermo, l’altra curatrice della mostra: «Attraverso espedienti artistici, bicchieri intrisi di colore coagulato e pennelli grondanti di pittura si cristallizzano nel presente per collocarsi nel tempo dell’immutabilità».
La mostra sarà visitabile fino al 20 dicembre con i seguenti orari dalle 10,00 alle 12,30 del mattino e dalle 16,30 alle 19,00 di pomeriggio. La domenica si riceverà per appuntamento chiamando il numero 3393027350.