Calatafimi Segesta al buio per un furto di cavi elettrici

Furti di cavi elettrici che causano gravi disagi alla cittadinanza. È quanto successo a Calatafimi-Segesta che, a causa della mancanza dei cavi, si è ritrovata al buio.

Nello specifico, a rimanere senza luce è un tratto di circa 300 metri del viadotto che collega il centro storico di Calatafimi-Segesta con l’area urbana Sasi.

Dai rilievi tecnici, gli uffici hanno constatato la mancanza dei cavi elettrici, dovuta appunto ad un furto avvenuto, quasi sicuramente, durante le ore notturne.

Gli stessi uffici, chiaramente, hanno sporto denuncia. Non è il solo caso: nelle scorse settimane l’intera provincia di Trapani è stata presa di mira da ignoti che rubano i cavi elettrici. Chiaramente, la situaizone è sotto l’attenzione dell’attività investigativa delle forzze dell’ordine.

L’Amministrazione di Calatafimi-Segesta non ha ancora quantificato in maniera esatta quanto sia elevato il danno e ha reso noto che, al momento, non si potrà procedere a ripristinare il tratto non illuminato, per la mancanza dei fondi necessari.