Telefoni caldi a Trapani dove la Shark sta trattando l’acquisto di Dame Sarr. Il diciottenne italiano è sotto contratto con il Barcellona che lo ha promosso in prima squadra questa estate.
A confermare la notizia è stata anche la società con una nota sui social che sottolinea come sia “stato mostrato un forte interesse per Sarr” ma la trattativa non è ancora conclusa. La società di Antonini ha spiegato che “le parti stanno dialogando nel massimo rispetto del Club a cui è legato il ragazzo. Affinché si possa concretizzare positivamente l’esito di questa trattativa – si legge nella nota ufficiale -, è ancora necessario che tutte le componenti siano allineate. Ad oggi non è ancora stato firmato nulla, ma i dialoghi fra tutte le parti coinvolte proseguono”.
Dame Sarr è noto per la sua capacità di giocare in diverse posizioni sul campo, adattandosi alle esigenze della squadra. Può giocare sia da guardia sia da ala.
È estremamente veloce nei movimenti, particolarmente efficace nei uno contro uno. Ha una buona capacità difensiva grazie alle sue lunghe leve. Fino ad ora, ha dimostrato una buona precisione nei tiri da due punti.
Nonostante la giovane età, Sarr mostra una notevole maturità nel gioco di squadra, contribuendo con assist e rimbalzi. Per il classe 2006, dopo le prime 8 partite della carriera di Eurolega in blaugrana e l’esordio nell’Italbasket di Pozzecco contro l’Islanda, sarebbe la prima esperienza da professionista in Italia.
Francesco Tarantino