Increscioso episodio di violenza a Castelvetrano. Un tunisino di 17 anni è stato accoltellato al culmine di una rissa che ha coinvolto suoi connazionali. Ora è ricoverato in gravi condizioni.
L’aggressione si è consumata, domenica pomeriggio, nei pressi del parcheggio di un supermercato di via Caduti di Nassirya.
Il minore è stato raggiunto da diversi fendenti. Uno gli ha perforato un polmone. Scattato l’allarme, il ferito è stato trasportato, in ambulanza, al pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele. Visto la gravità delle condizioni del ragazzo, i medici hanno disposto il trasferimento al Civico di Palermo dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Adesso è ricoverato con riserva sulla vita.
Secondo una prima e sommaria ricostruzioni dei fatti, due gruppi di tunisini si sarebbero affrontati per motivi ancora da accertare. Insulti, calci e pugni. Poi uno dei protagonisti della gazzarra avrebbe estratto un coltello, colpendo più volte il diciassettenne. Sulla vicenda indagano i carabinieri che stanno cercando di risalire all’accoltellatore e agli tunisini coinvolti nella rissa.