Si è svolto nell’Aula Bunker “Giovanni Falcone” del Tribunale di Trapani un incontro formativo dal titolo “L’evoluzione del fenomeno della violenza di genere nel circondario del Tribunale di Trapani”, rivolto agli studenti delle scuole superiori del territorio per sensibilizzare i giovani su un problema sempre più attuale e allarmante.
L’evento vedrà la partecipazione di esperti del settore giuridico e accademico, tra cui l’intervento dell’avvocata Giacoma Castiglione, Presidente del Comitato Pari Opportunità e Consigliera del COA di Trapani, che ha approfondito il tema del delitto d’onore, ripercorrendo l’evoluzione delle sentenze nel corso del tempo.
L’appuntamento rappresenta un’opportunità importante per i giovani, chiamati a confrontarsi con un tema delicato ma di grande rilevanza sociale.
di Valeria Marrone