Borsa di studio Nunzio Nasi

63

L’associazione GOD Tre mari di Trapani non è nuova ad iniziative solidali e, soprattutto, ha ormai deciso di portare avanti il nome di un personaggio illustre della città di Trapani che la stessa città ha dimenticato: quello dell’ex ministro del regno d’italia, Nunzio Nasi.

Da qualche anno, infatti, l’associazione ha istituito il PREMIO NUNZIO NASI che viene concesso, durante il periodo delle festività natalizie, a personalità che si sono contraddistinte nel campo lavorativo e del sociale ma è ai giovani che hanno deciso di guardare, fungendo da sprone per studenti affinchè possano decidere di continuare gli studi dopo la licenza media.

E’ stata istituita, quindi, la Borsa di studio intitolata a Nunzio Nasi che sarà, da quest’anno, concesso ad un ragazzo o una ragazza che si saranno contraddistinti per meriti scolastici.

Una collaborazione, quella con l’istituto Nunzio Nasiche è stata ufficializzata ieri pomeriggio nel corso di una cerimonia ufficiale alla presenza del sindaco e del vicesindaco di Trapani, Giacomo Tranchida ed Enzo Abbruscato.