Volontari di OIPA ed ENPA di Trapani bonificano l’area di una colonia felina

670

Oggi è stata una bellissima giornata trascorsa all’insegna della Collaborazione fra Associazioni e della pulizia di una Colonia Felina.

Questa mattina i volontari di OIPA ed ENPA di Trapani, hanno provveduto alla bonifica di un’area in cui staziona una colonia felina riconosciuta dall’ASP e dal Comune di Trapani.

Come si evince dalle foto, sono stati raccolti decine di sacchi di rifiuiti di qualsiasi tipologia, opportunamente differenziati, al fine di conferire anche ai nostri amici felini, la dignità che gli spetta di diritto.

Ci preme ringraziare l’Amministrazione Comunale di Trapani che è stata presente sul posto con noi, rappresentata dall’Assessore al Randagismo Andrea Vassallo, sempre sensibile e attivo nel campo della tutela degli animali, tutti i fantastici Angeli Blu dell’OIPA e dell’ENPA e i vari cittadini che hanno voluto darci una mano nella bonifica della zona.

Con questo gesto vogliamo mandare un messaggio a tutta la cittadinanza. I gatti costituenti le colonie feline sono considerati dalla legge animali protetti! Dunque non debbono essere maltrattati nè spostati dal territorio ove risiedono e occorre garantire loro un’adeguata pulizia degli spazi nonché dei giusti ripari.
Infatti altro compito delle Associazioni sarà quello di chiedere al comune l’autorizzazione a piazzare delle cucce in prossimità delle colonie feline, utilizzando materiale di riciclo, al fine di tutelarli il piu possibile dalle intemperie ambientali.

Nelle prossime settimane, previa autorizzazione dell’A.C., cercheremo di organizzare altre giornate di pulizia come queste, quindi chiunque volesse darci una mano, può tranquillamente contattarci.