domenica, Luglio 21, 2024
19.1 C
Trapani
HomePoliticaNota politica del Pd di Marsala: “schiamazzi notturni e musica ad alto...

Nota politica del Pd di Marsala: “schiamazzi notturni e musica ad alto volume in centro”

“Egregio Signor Sindaco,

per una volta non vogliamo limitare il nostro intervento alla semplice stigmatizzazione delle innumerevoli inefficienze di cui la Sua Amministrazione porta il vanto.

Vogliamo, semplicemente, darle un suggerimento.

Come, probabilmente, saprà, numerosi cittadini che abitano il centro storico, lamentano, spesso dandocene comunicazione, l’impossibilità di beneficiare del meritato riposo notturno.

Infatti, tanto in prossimità dei tre principali accessi al centro storico (Porta Garibaldi, Porta Nuova e Porta Mazara) vi sono delle vere e proprie discoteche a cielo aperto che, in barba ai limiti delle immissioni sonore, delle eventuali autorizzazioni all’utilizzo di strumenti per la diffusione sonora, e soprattutto in violazione alla fasce orarie, disturbano quando non rendono impossibile il sonno agli abitanti della zona.

Seppur certi che qualcuno dei suoi numerosi consulenti l’avrà già informata, Le comunichiamo come pochi giorni fa la Corte di Cassazione abbia condannato il Sindaco di una città a risarcire dei cittadini che avevano lamentato l’impossibilità di un regolare riposo a causa di schiamazzi e musica diffusa ad alto volume anche in dipendenza del mancato intervento dell’autorità comunale.

Al fine di evitare che le esangui casse comunali vengano ulteriormente svuotate, La invitiamo a prendere ogni più pregnante iniziativa volta a tutelare il diritto al riposo dei nostri concittadini”.

La segreteria del circolo PD di Marsala

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie