Pnrr, Trapani al primo posto per le città con importi più elevati per abitante

In base ad un dossier pubblicato sul Messaggero di Trapani è la prima, tra le 30 città con gli importi più elevati di investimento per abitante nell'ambito dei fondi del Pnrr. Trapani è in cima alla graduatoria nazionale con 2.874 euro per abitante. L'INTERVISTA AL SINDACO TRANCHIDA

1325

In base ad un dossier pubblicato sul Messaggero di Trapani è la prima, tra le 30 città con gli importi più elevati di investimento per abitante nell’ambito dei fondi del Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza. Nello studio, condotto nell’ambito dell’associazione Urbanit dal professore Gianfranco Viesti e dai ricercatori dell’Università di Bari, Trapani risulta in cima alla graduatoria nazionale degli investimenti procapite con 2.874 euro per abitante, seguita da Trieste e Venezia. La ricerca analizza in che modo e con quali criteri sono state distribuite le somme del Recovery Plan nel territorio.

Sui risultati dello studio condotto dal Messaggero abbiamo raccolto il commento del sindaco di Trapani Giacomo Tranchida.

ASCOLTA L’INTERVISTA AL SINDACO GIACOMO TRANCHIDA