sabato, Luglio 13, 2024
24.1 C
Trapani
HomeAttualitàRegione, Job Day a Palermo per i lavoratori Almaviva

Regione, Job Day a Palermo per i lavoratori Almaviva

Sono trecento i dipendenti di Almaviva in cassa integrazione coinvolti nel duplice appuntamento con il Job Day. La giornata è stata organizzata nel Centro per l’Impiego di Palermo. Domani, invece, in quello di Catania.

Il format è voluto dall’assessorato regionale del Lavoro e da Sviluppo Lavoro Italia. L’obiettivo è quello di facilitare l’incontro tra le lavoratrici e i lavoratori e 40 aziende locali e nazionali in cerca di candidati.

«II Job Day – dichiara l’assessore regionale Nuccia Albano – rappresenta un’opportunità di contatto con le imprese per coloro che al momento sono in cassa integrazione. Voglio ringraziare, tra gli altri, Sviluppo Italia Lavoro che, grazie al proprio contributo di coordinamento, ha consentito il successo dell’iniziativa. Occorre cambiare rotta rispetto al passato. Sono convinta che siamo sulla strada giusta per creare le condizioni affinché le aziende offrano occasioni di lavoro.

Abbiamo sempre detto che non abbandoneremo i lavoratori Almaviva e, attraverso i fatti, stiamo mettendo in campo quante più iniziative per dare loro nuove possibilità».

Durante la giornata i lavoratori hanno potuto partecipare a colloqui con le imprese presenti, fruire dei servizi personalizzati Indeed. E poi approfondire i sistemi di incentivi in vigore, rilevare le abilità specifiche (tecniche, linguistiche, informatiche) di ciascun partecipante.

«In sinergia con tutti gli attori istituzionali – sottolinea il presidente di Sviluppo Lavoro Italia, Paola Nicastro – agiamo per la costruzione di un mercato del lavoro più inclusivo.

L’azione in campo dedicata ai lavoratori in cigs di Almaviva è un modello di intervento che vede la partecipazione di tutti gli attori della rete, pubblici e privati.

L’importante sinergia istituzionale e la grande partecipazione di lavoratori e aziende testimoniano come la collaborazione e l’impegno di tutti gli stakeholder del mercato del lavoro rappresentino un modello vincente che ci consentirà di affrontare le sfide e il cambiamento di un mercato del lavoro in sempre più rapida evoluzione».

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie