domenica, Luglio 14, 2024
29.1 C
Trapani
HomeAttualitàTrapani, ANCRI incontra il prefetto Daniela Lupo

Trapani, ANCRI incontra il prefetto Daniela Lupo

La recrudescenza del fenomeno droga al centro dell’incontro a Palazzo del Governo tra il Prefetto di Trapani, Daniela Lupo e una delegazione dell’ANCRI (Associazione Nazionale Cavalieri insigniti al Merito della Repubblica Italiana).

All’incontro erano presenti anche il cavaliere Antonino Ferro e il cavaliere Attilio Ludovico Vinci, delegato ai rapporti con le istituzioni.

Durante il confronto, l’associazione ha dato al Prefetto la piena disponibilità a collaborare con iniziative ed eventi utili per accostare il lavoro delle forze dell’ordine con un’opera di sensibilizzazione e coinvolgimento nella lotta contro le illegalità.

Nello specifico, al centro della conversazione la forte recrudescenza in tutta la Provincia dello spaccio ed uso di droga.

Come già specificato questa mattina dall’ASP, il consumo di droga è sempre più diffuso, non solo tra giovani ma anche tra padri di famiglia. La droga che negli ultimi tempi circola sul mercato, poi, è di gran lunga di maggiore danno, spesso irreversibile, per la salute.

Il prefetto Lupo ha quindi proposto di coinvolgere tutte le figure che si interessano del fenomeno. Dunque le forze impegnate nella repressione, ma anche le professionalità che operano nei centri di recupero dei tossici e le scuole, che, con le famiglie, hanno un ruolo educativo di grande prevenzione.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie