domenica, Luglio 14, 2024
29.1 C
Trapani
HomeAttualitàTrapani, la terza città piccola al mondo per vivibilità

Trapani, la terza città piccola al mondo per vivibilità

La città di Trapani ha conquistato il terzo posto tra le piccole città più vivibili al mondo, secondo un recente studio condotto da Compare The Market AU. In un’epoca in cui il costo della vita nelle grandi città diventa sempre più insostenibile e il lavoro a distanza permette di vivere in località meno frenetiche, Trapani emerge come una scelta eccellente per chi cerca una qualità della vita superiore. In vetta alla classifica Paphos sulla costa meridionale di Cipro. Seguita da Arrecife, a Lanzarote.

Al terzo posto, quindi, Trapani che offre una vasta scelta di opzioni per pranzi e cene. La vicinanza a Palermo, raggiungibile in un’ora e mezza di macchina, aggiunge ulteriori attrattive alla città, rendendola una meta ideale per chi desidera esplorare le bellezze della Sicilia.

Secondo Compare The Market AU, i vantaggi di vivere nelle città più piccole sono molti, tra cui un ritmo di vita più lento, un facile accesso alla natura e costi abitativi più contenuti. Le città più piccole tendono a essere più economiche sia per i beni di consumo quotidiano che per gli immobili, permettendo di accendere mutui più piccoli rispetto a quelli necessari per vivere in una grande città.

E Trapani, secondo i parametri della ricerca che variano dal numero di ristoranti (TripAdvisor), opzioni di intrattenimento (TripAdvisor), tasso di disoccupazione (Trading Economics), numero di giorni di pioggia (Weather and Climate, Climate Data), punteggio dell’indice di salute (Statista), punteggio di sicurezza (Numbeo) e costo totale dei beni (Numbeo), offre un mix perfetto di bellezze naturali, gastronomia e comodità urbana.

Fonte: https://www.comparethemarket.com.au/home-loans/features/most-liveable-small-cities/

di Valeria Marrone



  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie