Antonino Franco, 72 anni, la vittima dell’incidente avvenuto stamane in contrada Lenzi, viaggiava a bordo di una motoape che, secondo una prima approssimativa ricostruzione, è stata travolta da una BMW. L’incidente è avvenuto in territorio comunale di Erice, in contrada Lenzi, sulla Strada Provinciale 34 Valderice – Napola che collega il territorio valdericino di Crocci con la frazione ericina di Napola.
Il pensionato 72enne sarebbe morto sul colpo nel violento impatto contro l’auto. Quando sono giunti gli operatori del 118 per lui ormai non c’era più niente da fare. Sul luogo anche i vigili del fuoco con il carro polisoccorso e, ancora, la polizia stradale che ha operato i rilievi e la polizia municipale di Erice che ha chiuso la strada in ogni senso di marcia per consentire le misurazioni e la rimozione del corpo della povera vittima. Secondo una ricostruzione, approssimativa, la BMW procedeva in direzione di Napola, mentre la motoape forse usciva da una strada poderale non asfaltata per immettersi sulla SP34.
Nell’area dell’incidente sono ben visibili i punti di rilievo dell’inizio della frenata della BMW, poco più di 40 metri prima del presumibile punto di impatto con la motoape, ed ancora i segni di trascinamento per almeno altri venti metri fino al punto in cui Antonino Franco sarebbe stato sbalzato fuori dal suo mezzo. Il conducente della BMW, un uomo di cui non sono state rese note le generalità, sarebbe rimasto ferito e condotto in ospedale per accertamenti.
GUARDA IL SERVIZIO