Concerto per la settimana santa

113

E’ in programma oggi pomeriggio alle 18.30 nella chiesa di Sant’Alberto a Trapani si tiene il “Concerto per la settimana santa” del coro lirico-sinfonico “Capitolium” diretto dal maestro Fabio Modica.


Inserito nel cartellone degli amici della musica di Trapani andrà in scena oggi pomeriggio il concerto del coro lirico-sinfonico “Capitolium” diretto dal maestro Fabio Modica.
Sulle partiture “I Responsoria pro hebdomada sancta”, cioè quel tesoro di testi della liturgia cristiana che sono stati fonte di ispirazione per capolavori entrati a pieno titolo nella storia della musica.
Si tratta di testi utilizzati nella liturgia delle ore del triduo pasquale che saranno interpretati da Marnie Migliore (soprano), Ekaterina Bobkova (contralto), Rosario Zuccaro (tenore) e Lorenzo Venza (basso).
Il coro lirico-sinfonico “Capitolium” si è costituito a Roma nel 2006 grazie a un’iniziativa del maestro Fabio Modica, direttore e presidente dell’omonima associazione, volta a diffondere la cultura del canto lirico, e spesso anche polifonico in Italia e all’estero.
L’appuntamento è per oggi pomeriggio alle 18.30 alla chiesa di S.Alberto a Trapani.