Caltagirone, sequestrati 800 kg di latticini per mensa scolastica

Avrebbe occupato abusivamente un alloggio popolare che era stato assegnato ad una donna e alla figlia minorenne. Un pregiudicato marsalese è stato arrestato dalla polizia nell'ambito di un'attività per contrastare il fenomeno degli immobili dello Iacp occupati da persone che non hanno alcun titolo. Attività che ha interessato il quartiere Amabilina, a Marsala.

Durante un controllo congiunto tra la Polizia Stradale di Caltagirone e il personale dell’Azienda Sanitaria Provinciale, sono stati sequestrati oltre 800 chili di latticini, 100 litri di latte fresco e 500 vasetti di yogurt destinati alla mensa di una scuola elementare del territorio. I prodotti viaggiavano su un mezzo refrigerato, ma gli accertamenti hanno rivelato che l’impianto di refrigerazione non era funzionante, compromettendo così la catena del freddo.

La merce, non più idonea al consumo umano, è stata dichiarata non commestibile e sottoposta a sequestro. Il conducente del veicolo è stato sanzionato amministrativamente e denunciato per detenzione e trasporto di alimenti in cattivo stato di conservazione destinati alla distribuzione.