Nonostante la sconfitta, Trapani ha lottato con cuore e coraggio, portando la Virtus Bologna all’overtime nella cornice imponente della Segafredo Arena. Una prestazione che ha dimostrato la maturità degli uomini di Jasmine Repesa – che ha festeggiato il traguardo delle 500 panchine in serie A – e acceso l’orgoglio del presidente Valerio Antonini che ha affidato a X le sue emozioni a caldo.
“Che partita, che spettacolo, che squadre fenomenali”, ha scritto il numero uno granata, rendendo omaggio sia ai suoi ragazzi che agli avversari. Spazio anche a un plauso per la direzione di gara: “Complimenti alla terna arbitrale: hanno dovuto prendere decisioni non facili ma hanno mantenuto un equilibrio incredibile. C’è stato uno straordinario miglioramento della classe arbitrale che fa ben sperare per i playoff.”
Il presidente ha condiviso anche alcune impressioni ricevute sugli spalti: “Molti tifosi Virtus mi hanno confidato di aver visto una delle più belle partite degli ultimi anni qui, nel tempio del basket.” Un riconoscimento che rafforza la dimensione nazionale del progetto Shark.
E poi l’orgoglio per una tifoseria in continua crescita: “Mi dicevano che solo con Olympiakos, Pana e Milano si era registrato il sold out. Ora lo stiamo facendo noi. Stiamo esportando un nuovo modo di fare e vivere il basket. La Sicilia intera ci segue.”
Antonini guarda già al futuro con determinazione e coinvolgimento: “Stasera sappiamo tutti che possiamo davvero farcela. Sono orgoglioso di aver portato la mia squadra a vivere un momento di sport di questo livello contro le V Nere. Incredibile soddisfazione.”
Il post si chiude con una chiamata alle armi per i playoff: “Già quasi 1600 abbonamenti. Riempiamo il PalaShark, i ragazzi hanno bisogno di voi. Senza se e senza ma. Io ci credo sempre di più dopo stasera. Non svegliamoci, continuiamo così.”