“𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗼𝗹𝗹𝗮 𝗮𝗹 𝗖𝗮𝗿𝗺𝗶𝗻𝗲”

53

Giovedì 14 Luglio, con inizio alle ore 21.30, a Marsala, in Piazza Carmine, all’interno della Rassegna culturale “CARMINE ART”, si esibirà il chitarrista e compositore 𝗚𝗶𝗻𝗼 𝗗𝗲 𝗩𝗶𝘁𝗮 assieme a 𝗙𝗮𝘂𝘀𝘁𝗼 𝗕𝗲𝗰𝗰𝗮𝗹𝗼𝘀𝘀𝗶, uno dei massimi virtuosi di fisarmonica a livello internazionale.

I due musicisti suoneranno offrendo al pubblico un tributo ad Astor Piazzolla in un concerto di forte intimità e grande energia al contempo.

𝗚𝗶𝗻𝗼 𝗗𝗲 𝗩𝗶𝘁𝗮 che oltre all’attività concertistica con progetti pluriennali come i Libertango 5tet (grande successo per l’ultimo album “Point of no return”) si dedica da 35 anni alla didattica della chitarra moderna, essendo uno dei primi in Sicilia a intraprendere studi specifici e a frequentare il Cpm Music Institute di Milano fondato da Franco Mussida (Pfm), dove si è diplomato con il massimo dei voti.

𝗙𝗮𝘂𝘀𝘁𝗼 𝗕𝗲𝗰𝗰𝗮𝗹𝗼𝘀𝘀𝗶, riconosciuto al livello internazionale come uno dei massimi specialisti del suo strumento. Scoperto da Enrico Rava grazie alla sua qualità espressiva e alla tecnica di impressionante precisione, ha suonato con artisti di grande fama in tutto il mondo ed è il fisarmonicista di Al Di Meola da oltre dieci anni.L’evento è organizzato dall’Associazione culturale ‘Ciuri’, presieduta da Filippo Peralta, in collaborazione con la rivista on line Loft Cultura, l’Associazione GIVA e con il patrocinio del Comune di Marsala.