Pallacanestro Trapani, Dieng è granata

67

Ala di 202 cm, classe 2000, Omar Dieng è un giocatore prorompente e dinamico capace di ricoprire sia lo spot di ala forte che di giocare da “3” visto che è dotato di un tiroaffidabile. Dieng è un prodotto del settore giovanile Olimpia Milano e ha firmato con la società granata un contratto annuale.
Queste le prime parole dell’atleta dopo l’ufficialità del suo accordo con la società del presidente Pietro Basciano: “Sono molto felice per questa nuova esperienza di vitache mi accingo a vivere. Sono carico e non vedo l’ora di cominciare con la squadrauna stagione sportiva che spero possa essere ricca di soddisfazioni. Ringrazio dicuore la società per avermi dato questa opportunità, farò di tutto per ricambiare lafiducia dello staff tecnico”.

 Daniele Parente, coach della Pallacanestro Trapani, ha così commentato: “Omar è ungiocatore con alle spalle una carriera giovanile di grandissimo livello. Si è già confrontato col mondo senior in A2, prima a Verona e poi a Bergamo, e lo scorsohanno ha disputato un’ottima stagione a Rieti. Ha le caratteristiche che cercavamo,può giocare in due ruoli, ha una grande fisicità e col suo tiro può anche aprire ilcampo. Per lui sarà una grande occasione per dimostrare di poter fare la differenzaanche a questo livello”.