Successo per la terza edizione del Solidalia Summer Kids Camp

150

Sono in corso le attività del Solidalia Summer Kids Camp a Valderice, un’esperienza inclusiva, realizzata da personale qualificato formato da educatori, animatori, operatori Asacom, esperti in pedagogia e apprendimento infantile.

Patrocinato dal comune di Valderice, il Camp accoglie numerosi bambini negli spazi dell’ex scuola infanzia di Bonagia ma anche all’aria aperta, con diverse attività, fra cui giardinaggio, giochi, yoga, sport e mare. Quest’anno, inoltre, si è voluto dare grande rilevanza alle arti e al loro potenziale educativo con un laboratorio teatrale e attività artistiche e creative.

Il Grest, che unisce la professionalità del Consorzio Solidalia, l’animazione, l’allegria, la pedagogia salesiana degli Alos, accoglie tanti bambini con disabilità lievi, in percorsi di integrazione, divertimento e formazione.

Si tratta di sei settimane (dal 27 giugno al 5 agosto) frequentabili anche singolarmente (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30).  L’iniziativa è sostenuta da “Imc Spa, Calcestruzzi ericina” e Bar Marway.

Per info e prenotazioni: tel. 0923-542417 – e-mail: grestconsorziosolidalia@gmail.com