A Tre Fontane il servizio di sosta a pagamento

220

Il sindaco Giuseppe Castiglione rende noto che, a partire da domani (venerdì 12 agosto) e sino al prossimo  21 settembre, nella frazione di Tre Fontane, sarà attivo il servizio di sosta a pagamento. A seguito di una procedura di gara, infatti, è stato affidato il servizio di gestione e controllo delle aree di sosta (strisce blu), per un periodo di tre anni, alla ditta Ecoparking Srl di Lascari (PA), che fra i tre partecipanti alla gara ha presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa per l’Amministrazione Comunale.

Le strisce blu, in particolare, saranno attive sul lungomare (est e ovest), nella via Trapani (tratto compreso tra la circonvallazione est e la via della Chiesa), nella Via Giuseppe Fava 106esima ovest (tratto compreso tra la via Marchese e la via Mangiagli), nella via Mauro De Mauro 113esima est (solo nel lato destro rispetto al senso di marcia), e nella circonvallazione est (tratto compreso tra la via Trapani e la via delle Fresie 107esima, solo nel lato destro del senso di marcia).

La ditta, che ha provveduto al rifacimento della segnaletica orizzontale e alla collocazione della segnaletica verticale, dove saranno indicate le tariffe di sosta, ha assunto alle proprie dipendenze 6 ausiliari del traffico, che si occuperanno anche della vendita dei ticket, che potranno essere acquistati direttamente nelle zone d’interesse, all’interno degli esercizi commerciali e nelle apposite colonnine, che sono state posizionate nelle zone in cui non sono presenti attività commerciali.

Come ogni anno, la sosta a pagamento sarà in vigore tutti i giorni dalle ore 10 alle 14 e dalle 16 alle 21.30 nelle zone periferiche della frazione e nelle strade ricadenti nella ZTL, mentre nelle zone più centrali della frazione, la sosta a pagamento sarà in vigore fino alle ore 2. Sempre dal 12 agosto ma fino a sabato 20 agosto, la sosta a pagamento interesserà  anche i due grandi parcheggi di Via Trapani. Le tariffe di sosta sono indicate nella segnaletica. Ѐ possibile, inoltre, stipulare abbonamenti presso gli uffici della Polizia municipale. Queste le tariffe: 50 euro per l’abbonamento stagionale; 40 euro per quello mensile; 30 euro per il quindicinale e 20 euro per il settimanale. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi agli uffici del Comando di Polizia Municipale.