venerdì, Settembre 20, 2024
24.8 C
Trapani
HomeAttualitàLiberty Lines, più passeggeri sulle rotte per le Isole

Liberty Lines, più passeggeri sulle rotte per le Isole

Trend positivo durante i primi mesi estivi per la Liberty Lines.

La compagnia di navigazione siciliana, infatti, ha tracciato un primo bilancio della stagione estiva da cui si riscontra un esito positivo dei passeggeri rispetto allo scorso anno.

Liberty Lines ha infatti registrato una crescita di passeggeri pari all’8 % nei collegamenti con le isole Egadi e del 4 % verso le isole Eolie.

Una crescita di passeggeri a cui va escluso il traffico generato dal nuovo collegamento dello Stretto di Messina.

Dati promettenti, insomma, che lasciano presagire ad un’estate soddisfacente.

Soprattutto anche grazie alle tante novità introdotte dalla Compagnia. Come, ad esempio, la “Vittorio Morace”, il primo monocarena ibrido al mondo dedicato al fondatore della Liberty Lines e presentato qualche mese fa.

Si tratta di un monocarena che rappresenta una unicità nel panorama mondiale, lungo 40 metri e che trasporta 251 passeggeri. Il mezzo è capace di navigare totalmente in modalità elettrica a una velocità di 10 nodi per mezz’ora in prossimità della costa. Durante la navigazione in mare aperto, quando l’unità attiva i motori termici, ricarica le batterie.

Insomma, una nave veloce ibrida, ideata per ridurre le emissioni inquinanti e che fa parte di una fornitura più ampia per garantire una qualità di servizi green con le Isole Egadi.

 Ma la Liberty Lines non ha solo, nei suoi progetti, la “Vittorio Morace”. La compagnia di navigazione “Liberty Lines”, infatti, ha richiesto al Cantiere appaltatore nove unità navali in totale.

Due sono già in servizio sulle rotte per le Egadi. Le altre sette navi, al momento, sono in costruzione e saranno consegnate entro l’estate del 2026.

E poi c’è il catamarano Gabriele, completamente rinnovato e con una capacità di 338 passeggeri, che al momento è impegnato alle Eolie, dove a breve saranno introdotte altre due navi ibride che sono in consegna dai cantieri spagnoli.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie