Continua l’attività di stabilizzazione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani. 229 dipendenti sono stati assunti a tempo indeterminato con una delibera del commissario straordinario Vincenzo Spera.
Si tratta di 207 dipendenti del comparto nei ruoli sanitario, sociosanitario, amministrativo, tecnico e professionale.
22, invece, i dirigenti medici e nello specifico: un Dirigente Biologo, un Dirigente Farmacista, dodici Dirigente Psicologo, un Dirigente Medico Chirurgia Plastica, due Dirigente Medico Ginecologia ed Ostetricia, due Dirigente Medico Nefrologia, un Dirigente Medico in ORL, un Dirigente Medico Fisiatria e un Dirigente Medico Medicina Legale.
I 229 dipendenti hanno maturato i requisiti a sensi della legge che consente di valorizzare la professionalità acquisita dal personale che ha prestato servizio anche durante l’emergenza covid.
«Si tratta di un traguardo molto importante – ha sottolineato il commissario straordinario dell’Asp di Trapani, Vincenzo Spera – che conferma l’efficacia dell’azione amministrativa condotta dalla direzione strategica aziendale per la valorizzazione delle professionalità acquisite e la definizione degli organici al fine di garantire la migliore risposta all’esigenza dell’utenza».