Ancora questa mattina diverse strade di Trapani erano allagate, a partire dalla sp 21 nel tratto compreso tra Trapani e Nubia.
Un tratto della via del sale, da poco dopo la rotonda per la circonvallazione fino al Mulino Maria Stella è rimasto chiuso per l’allagamento della carreggiata. L’acqua non riusciva a defluire e per buona parte della mattinata vigili urbani e volontari di Protezione Civile hanno dovuto deviare il traffico nelle strade parallele delle via Industriale. Sin da ieri sera sono operativi diverse squadre di volontari della protezione civile oltre a personale del Comune per fronteggiare le criticità. Questa mattina era sott’acqua anche il tratto di carreggiata dopo il passaggio a livello della via Marsala, parte della via Libica e della zona antistante l’autoparco comunale, con diversi punti di traffico deviato dagli agenti della Polizia Municipale e dai volontari della Protezione Civile.
Il violento nubifragio di ieri ha poi provocato danni nei locali dove si trovano le pompe di rilancio di Bresciana, che sono stati del tutto allagati. Sono in corso i lavori per svuotare dall’acqua l’intera area mediante l’ausilio delle idrovore. Fino al termine delle operazioni, non sarà possibile ripristinare la piena funzionalità dell’impianto. Questo vuol dire che si saranno difficoltà nell’erogazione idrica nel territorio trapanese.