Trapani Shark, Repesa: “Non sono contento, bene solo i 2 punti in classifica”

Il coach granata: "Per essere una squadra solida, per vincere partite importanti, questo rendimento non basta"

Ieri sera, dopo la vittoria, Repesa è apparso molto arrabbiato in conferenza stampa. Non è contento della prestazione della Trapani Shark.

“Il commento è semplice. L’unica cosa che vale stasera sono i due punti. Tutto il resto è da dimenticare. Secondo me siamo stati scarsi in difesa. Senza comunicazione, senza buoni cambi: abbiamo permesso ai tiratori di prendersi conclusioni facili. Gli abbiamo permesso di giocare il loro gioco”.

Il coach sottolinea come la sfida non poteva essere sottovalutata.

“Non esiste nel mondo una partita vinta prima di giocarla. E qui si crea un’atmosfera per cui Napoli è un avversario facile. Invece sì, hanno perso 7 partite, ma solo in una non hanno avuto chance. In tutte le altre dopo tre quarti erano lì attaccati o addirittura avanti. Non possiamo sottovalutare nessuno. Come possiamo sottovalutare un giocatore come Pangos? O Bentil? Ma qua si crea un’atmosfera per cui è tutto facile. Dobbiamo invece ragionare una partita alla volta”.

Sebbene sia arrivata la vittoria, questa gara per Repesa sia stata una lezione per la squadra. Soprattutto per la difesa.

Francesco Tarantino