A pranzo con il basket

La Pallacanestro Trapani domani ospita Torino. Gara difficile per i granata che stanno cercando di superare le difficoltà fisiche.

Torna sul parquet la Pallacanestro Trapani, che, domani, con palla a due alle 12, ospiterà al PalaConad il Basket Torino. Una partita non semplice per i granata, reduci dalla sconfitta in quel di Piacenza contro l’Assigeco. Finalmente coach Daniele Parente potrà contare su tutti i propri uomini a disposizione, eccetto Tomasini, che verrà sostituito da Romeo, alla sua ultima partita con la 2B Control Trapani, nel caso in cui non venga rinnovato il contratto che scade il prossimo 15 dicembre. Torino, pur avendo cambiato molto in estate, ha mantenuto un’identità di gioco vincente, che l’ha portata a vincere sette dei nove incontri disputati. Davis e Scott sono i due giocatori americani dei piemontesi: due atleti alla prima esperienza nel campionato di serie A2. Importante è il pacchetto degli italiani, che vede diversi veterani per la categoria. Alibegovic, Landi, Toscano, Zugno e De Vico sono tutti giocatori di spessore, ritenuti delle stelle per il torneo.  L’intensità sarà quella che farà la differenza in campo fra Trapani e Torino.

Ascolta il servizio e l’intervista a Edoardo Casalone, tra i più giovani head coach presenti nei campionati di serie A e serie A2.