Ancora allerta meteo

La Protezione Civile ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo per la giornata di domani. Il livello resta sempre giallo e riguarda la Sicilia occidentale, oltre che tutto il versante settentrionale dell’isola e parte di quello orientale. Domani sarà il quinto giorno consecutivo di allerta meteo per rischio idrogeologico. Il maltempo ha dato tregua solo mercoledì, dopo i precedenti cinque giorni di allerta meteo.

Intanto nel Trapanese continua a soffiare forte vento di Maestrale. A causa del mare molto mosso sono interrotti i collegamenti con le isole Egadi. Le abbondanti piogge, oltre ad allagare le strade, causando disagi, hanno portato fango e detriti nelle carreggiate in diverse località del comprensorio.

A Erice, invece, diversi alberi sono finiti nelle strade attorno al borgo medievale, come in viale delle Pinete, la strada di uscita dal centro abitato una volta avere varcato Porta Carmine. Sul posto sono intervenuti i volontari della Protezione Civile comunale coordinati dal responsabile Peppe Tilotta.

Nel posteggio di Porta Trapani ha invece ceduto parte del terreno nel tratto compreso tra i bagni pubblici e l’infopoint. Anche qui un albero è finito sull’asfalto. La zona è stata già messa in sicurezza. Altro intervento lungo la strada dei Difali, quella che porta al cimitero dei Cappuccini, sempre per un albero che è caduto lungo la carreggiata.

Ma.To.