Verificare l’agibilità degli uffici di via Ignazio Poma, nel Comune di Erice, e pensare a lavori di somma urgenza, così da garantire lo stato di salute dei fruitori e la sicurezza sul luogo di lavoro.
È quanto richiede la consigliera ericina Simona Mannina che, nei giorni scorsi, ha effettuato un sopralluogo negli uffici del Comune di via Ignazio Poma, dove è presente anche il centro sociale Peppino Impastato.
Nel sopralluogo, la terza commissione, in cui Simona Mannina è la vicepresidente, aveva constatato la presenza d copiose infiltrazioni d’acqua in quasi tutti gli uffici, con presenza di muffa ed umidità e con vere e proprie perdite d’acqua, nei giorni di pioggia, dai tetti di alcuni uffici e anche dal bagno in cui l’acqua scende dalla lampada posta sul soffitto e dalle scale che conducono presso gli uffici.
Una condizione, secondo la consigliera comunale di Erice, che rappresenta un vero e proprio pericolo per l’incolumità dei lavoratori e per i fruitori dello stabile.
La consigliera Mannina, poi, parla di un’Amministrazione che, seppur responsabile e consapevole della situazione in cui versano i luoghi, avrebbe deciso di non intervenire. Motivo per cui Mannina chiede un sopralluogo urgente ai responsabili con conseguente perizia sull’agibilità degli uffici comunali ed interventi in somma urgenza per garantire, così, la sicurezza dei luoghi.