mercoledì, Gennaio 22, 2025
17 C
Trapani
HomeAttualitàLe tre domande della domenica a...

Le tre domande della domenica a…

Acqua, fogne, allacci alla rete idrica… Risponde l’assessore comunale al Comune di Trapani, Ninni Romano

Assessore Romano, conferma che a giorni la città di Trapani sarà interessata da numerosi interventi di edilizia pubblica circa fognature e non solo?

Grazie per questa domanda, finalmente in questa settimana di metà febbraio riusciremo a dare diverse risposte ai trapanesi. Per prima procederemo con le riparazioni idriche, sappiamo benissimo che purtroppo la città abbisogna di queste riparazioni perché molte strade della città sono interessate da rotture. Abbiamo individuato la ditta tramite appalto e in settimana inizieranno i lavori di riparazioni idriche nel capoluogo ma non ci dimenticheremo di Misilscemi così come da interventi programmati.

Assessore, la problematica sull’emergenza idrica è complessa ed estesa. Ci risulta che ci siano diverse famiglie che hanno avuto difficoltà a procedere con l’allaccio idrico per nuova abitazione o attività commerciale.

Sì, purtroppo è vero. Per fortuna questa settimana daremo seguito anche ai nuovi allacci idrici per tutti quei cittadini che hanno richiesto di allacciarsi alla rete idrica cittadina. Sembra una scusa ma, purtroppo, anche in questo caso bisogna rispettare i tempi, a volte sin troppo lunghi, della burocrazia. Per fortuna adesso siamo pronti a procedere e ritengo che in maniera spedita procederemo con il soddisfacimento delle necessità dei nostri concittadini.

E per le fogne come siamo messi? A occhio direi male…

Avvieremo lavori anche in tal senso. In primo luogo procederemo con attività di autospurgo, operazioni abbastanza veloci, e in altri casi dove ci sono basolati che hanno ceduto e invaso la condotta centrale faremo in modo di ripristinarli al più presto. Ai cittadini chiedo di avere ancora un po’ di pazienza e, se hanno necessità, possono ancora fare le loro segnalazioni al Comune o anche direttamente al mio numero di telefono che trovano sul sito del Comune. In ogni caso ve lo ridico: 3487302721.

Altre notizie