Tenta di strangolare la compagna, arrestato dai carabinieri

Carabinieri

Avrebbe tentato di strangolare la compagna perché non voleva che guardasse in TV un programma di cucina.

È accaduto a Catania, dove la scorsa notte i carabinieri hanno arrestato un uomo di 52 anni con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e minacce. Vittima dell’episodio di violenza una donna straniera di 54 anni.

Secondo la ricostruzione, l’uomo l’avrebbe prima colpita alla testa con una chiave da idraulico di 12 centimetri, poi avrebbe tentato di strangolarla. A dare l’allarme è stato un vicino di casa, allarmato dalle urla provenienti dall’appartamento della coppia.

Ai militari dell’Arma, la donna avrebbe raccontato di subire minacce e aggressioni, sia fisiche sia verbali, da circa due anni, ossia da quando era iniziata la convivenza. Poco prima, il compagno l’aveva insultata e minacciata solo perché non condivideva la sua scelta di guardare in TV un programma di cucina. Per evitare che la situazione degenerasse, lei gli aveva ceduto il telecomando e si era ritirata in bagno per fare la doccia. Tuttavia, l’uomo l’avrebbe raggiunta e colpita alla testa.

Ferita, la 54enne è fuggita in cucina, dove il compagno avrebbe nuovamente tentato di strangolarla. Ora è ricoverata in ospedale.