Paceco, multato e denunciato un allevatore

I Carabinieri del Comando Provinciale di Trapani, del Nas, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e i Carabinieri Forestali del Nucleo Cites del Distaccamento di Trapani hanno eseguito una serie di controlli nelle aziende locali per la tutela dei lavoratori e la sicurezza alimentare dei prodotti di maggior consumo in occasione delle imminenti festività pasquali.

All’esito dei servizi è stato denunciato un 62enne di Paceco, titolare di una ditta individuale di allevamento di ovini e caprini. Avrebbe impiegato un lavoratore in nero; commesso violazioni in materia di antinfortunistica e avrebbe utilizzato tre flaconi di farmaci veterinari non tracciati. Insoltre, secondo l’accusa, avrebbe attività di stoccaggio e lavorazione di prodotti caseari in assenza di registrazione sanitaria.

I militari dell’ Arma hanno pertanto proceduto al blocco di 510 capi di ovini e caprini (per un valore di circa 100.000 euro) per sospetta non conformità a causa della presunta somministrazione di antibiotici non tracciati oltre ad elevare sanzioni e ammende per oltre 30 mila euro.