Tragedia sulla A29dir: scontro tra auto e moto, due morti

Aggiornamento*

Un impatto violentissimo non ha lasciato scampo a una coppia di motociclisti, entrambi originari della provincia di Catania. I due stavano percorrendo l’autostrada A29 in sella a una moto di grossa cilindrata quando, lungo la diramazione per Birgi, nel territorio di Paceco, si è consumata la tragedia.

Per cause ancora in corso di accertamento, la moto, una Bmw, si è scontrata con un’Audi A3 condotta da un uomo di Palermo. L’urto è stato fatale: i due centauri sono stati sbalzati dalla sella e sono morti sul colpo. L’uomo, Giovanni Finocchiaro, aveva 60 anni; la donna, Serafina Cantarella, 57 anni. Entrambi erano di Giarre. L’incidente si è verificato oggi intorno alle 15.

All’arrivo dei soccorsi, per la coppia non c’era ormai più nulla da fare. Sotto shock il conducente dell’auto, che è stato ascoltato dagli agenti della polizia stradale intervenuti sul posto per eseguire i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Ai poliziotti di Catania l’ingrato compito di informare i familiari delle vittime.

———————————————————————————————————————————-

Incidente mortale nel pomeriggio di oggi lungo l’A29dir “Diramazione per Birgi”, all’altezza del chilometro 0,100, nel territorio di Paceco. Un violento incidente ha coinvolto una moto di grossa cilindrata e un’auto.

A perdere la vita sono stati un uomo di 60 anni e una donna di 57, entrambi residenti nella provincia di Catania che viaggiavano a bordo della moto. Alla guida dell’Audi, coinvolta nello scontro, c’era un uomo di 39 anni originario della provincia di Palermo.

A causa dell’incidente, la carreggiata in direzione dell’aeroporto “Vincenzo Florio” è stata chiusa al traffico. La circolazione è stata momentaneamente deviata sulla corsia opposta, in direzione Trapani, per consentire i soccorsi e i rilievi del caso.

Sul posto sono intervenuti prontamente i tecnici dell’Anas e le Forze dell’Ordine, impegnati nella gestione dell’emergenza e nella messa in sicurezza dell’area. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.