domenica, Luglio 14, 2024
21.1 C
Trapani
HomeAttualitàTrapani, conclusa la seconda edizione del “Fashion Day”

Trapani, conclusa la seconda edizione del “Fashion Day”

Si è conclusa con grande successo la seconda edizione del Fashion Day a Trapani, un evento dedicato alla moda e alle creazioni sartoriali, che ha visto protagonisti gli studenti dell’Istituto Tecnico Statale “S. Calvino – G.B.Amico”. La sfilata, che si è tenuta in piazza Municipio, ha presentato una collezione interamente ideata e realizzata dagli studenti dell’indirizzo Moda, seguiti dai professori Rosetta Maffy e Salvo Aiuto.

Il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore Giuseppe Virzì hanno aperto la manifestazione ringraziando la scuola per aver organizzato l’evento nel cuore della città, sottolineando l’importanza dell’istruzione e della creatività dei giovani.

Gli studenti hanno sfilato con orgoglio indossando le proprie creazioni, ispirate al mare, al sole e alle bellezze del territorio trapanese, dalle linee sportive a quelle più eleganti e raffinate. 

L’indirizzo Moda dell’Istituto si conferma come un’opportunità innovativa non solo per i giovani, ma anche per chi desidera ritornare a studiare dopo aver interrotto il percorso scolastico. Il successo riscontrato dal corso serale di Moda quest’anno ne è la conferma, dimostrando che non è mai troppo tardi per perseguire i propri sogni e passioni.

La Dirigente scolastica Margherita Ciotta si è dichiarata molto soddisfatta dei risultati ottenuti dalla kermesse, ringraziando docenti e studenti per l’impegno e la creatività dimostrati. Un’esperienza didattica innovativa che ha visto studenti di diverse generazioni collaborare insieme per raggiungere un obiettivo comune, creando un clima di collaborazione e crescita reciproca.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie