Marsala: inaugurati i lavori per il Parco di Salinella

Alla presenza del Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, On. Galvagno, sono stati inaugurati oggi a Marsala i lavori di uno dei progetti più ambiziosi dell’Amministrazione Grillo.

Questo progetto costituisce uno dei cardini della più ampia visione di riqualificazione del waterfront cittadino volta a recuperare e valorizzare il rapporto tra Marsala e il suo mare.

Un investimento da 8 milioni di euro per rigenerare il Parco della Salinella e il quartiere Sappusi, in un’area ricca di storia e a due passi dall’antico porto di Lilibeo. Nascerà qui, immerso nella natura, un teatro all’aperto da ben 800 posti, realizzato con materiali naturali e sostenibili. Sarà spazio di libertà di espressione, cultura e spettacolo: un ponte simbolico fra la città, il mare e la Laguna dello Stagnone, capace di colmare le distanze tra il centro e il quartiere popolare. Un’intervento che prevede anche la demolizione dell’ex scuola “Radice” per realizzare nuovi alloggi di social housing e restituire dignità e qualità abitativa al quartiere di Sappusi.