Pantelleria, colori e linee

È stata inaugurata a Pantelleria la mostra fotografica di Claudio Zinetti “Pantelleria – Colori & linee”. Una mostra ospitata nella Galleria d’Arte “Le alcove di Van der Grinten”, uno spazio voluto dall’architetto Gereon Van der Grinten, che accoglie artisti che sull’isola hanno trovato una loro dimensione personale e che la raccontano con uno sguardo diverso.

Un racconto silenzioso, un invito a sentire il respiro dell’isola e a lasciarsi avvolgere dalla sua atmosfera unica. Una prospettiva privilegiata che ne coglie le sfumature più intime. Non le bellezze naturalistiche, quindi, fatte di viti ad alberello, zibibbo, capperi e natura. Ma un viaggio di luce, emozioni, architetture e linee trovate, cercate e volute che si stagliano sul blu del mare e del cielo.

Una mostra che vuole essere un diverso tributo alla bellezza dell’isola. Un dono a chiunque voglia scoprirla o ritrovarla attraverso gli occhi di chi l’ha vissuta con profondo rispetto e ammirazione.

Non solo un omaggio visivo ma un viaggio personale e sensoriale, un attimo rubato alla frenesia del tempo per restituire al fruitore la magia di angoli nascosti, spesso fuggenti anche agli occhi più attenti.

La mostra può essere visitata fino al prossimo 18 luglio.