venerdì, Ottobre 4, 2024
20.2 C
Trapani
HomeAttualitàCarabinieri, cambio al vertice del Comando Provinciale di Trapani

Carabinieri, cambio al vertice del Comando Provinciale di Trapani

L’esperienza operativa e l’energia dei carabinieri più giovani.

Sono queste le caratteristiche principali che contraddistinguono il Comando provinciale di Trapani e le Compagnie di Marsala, Mazara del Vallo e Castelvetrano.

Proprio in queste Compagnie, infatti, nei giorni scorsi ci sono stati degli avvicendamenti.

In città, come Comandante provinciale dei carabinieri di Trapani, è arrivato già il 9 settembre il colonello Mauro Carrozzo. Nato a Bergamo il 5 febbraio 1975, ha già diverse esperienze in Sicilia.

Ha operato, infatti, a Palermo nel 1999, ad Agrigento nel 2000, ad Caltanissetta e a Monreale. Nel 2021, invece, ha assunto l’incarico di Comandante Provinciale Carabinieri di Trieste per poi ritornare in terra siciliana.

A Caltanissetta, Carrozzo ha ricoperto l’incarico di Comandante della Sezione Anticrimine di Caltanissetta, dove è rimasto fino al 2010.

Diversi i risultati ottenuti, sia per il contrasto a Cosa Nostra e alla criminalità organizzata sia con altri successi investigativi.

Al Comando della Compagnia di Mazara del Vallo è arrivato il maggiore Giuseppe Tomaselli, di origine siciliana. Tomaselli arriva dopo l’esperienza maturata in Toscana e nella Compagnia di Mussomeli.

Al Comando della Compagnia di Marsala è stato assegnato il Capitano Alfonso Cafarella, di origine lucana. Cafarella arriva dopo l’esperienza maturata presso i nuclei operativi delle Compagnie di Torino e Roma.

Il Capitano sarà affiancato dal sottotenente Devid Nussi, neo giunto al Comando del nucleo operativo e radiomobile.

Avvicendamenti anche nella Compagnia di Castelvetrano, con l’arrivo del capitano Giovanni Mantovani. Di origine laziale, ha operato presso i Nuclei Operativi delle Compagnie di Torino e Roma.

Il capitano Mantovani sarà affiancato dal tenente Ettore Scognamiglio, neo giunto al Comando del nucleo operativo e radiomobile dopo una breve esperienza all’11° Reggimento Carabinieri “Puglia”.

Diversi gli obiettivi del comandante provinciale, insieme con le diverse Compagnie della provincia. Tra tutti, quello del contrasto a Cosa Nostra.

Altre notizie