Non si è fatta attendere la risposta dell’assessore alle Ville e Giardini Pubblici Emanuele Barbara al consigliere Tore Fileccia dopo le accuse su villa Pepoli.
Fileccia aveva segnalato che il pozzo Madonna era accessibile, condizione che avrebbe messo in grave rischio la vita dei bambini.
«Chi ha le deleghe al riguardo? – ha detto, ai nostri microfoni il consigliere di MPA – e cosa fa il sindaco? Dovrebbe conoscere il proprio territorio e controllarlo, non deve essere il consigliere Fileccia a fare lo scoop: e a me non interessa fare gli scoop ma questo pozzo non è in sicurezza e nessuno deve rischiare la vita».
Poco dopo è arrivata invece la replica dell’assessore Barbara.
«Una porta di un luogo così importante come i locali di “Pozzo Madonna” deve chiaramente essere chiusa bene, anche e soprattutto per ragioni di sicurezza, visto che si trova all’interno di un luogo dove molti bambini giocano, ossia la villa Pepoli – ha dichiarato l’assessore Barbara -. Accerteremo eventuali criticità e responsabilità, nel frattempo interveniamo subito per ripristinare l’ordine. Ringrazio – conclude Barbara – la Commissione consiliare per la segnalazione ed il fattivo lavoro sul campo, specificando che in tutta la città ci stiamo adoperando per dare decoro e sicurezza alle ville comunali, come noto alla cittadinanza».