Rubano un’auto e derubano un anziano, arrestati

Rapina aggravata in concorso. Con quest’accusa i Carabinieri della stazione di Trapani hanno arrestato due venticinquenni, entrambi pregiudicati, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale del capoluogo.

I due sono accusati di aver messo a segno una rapina ai danni di un anziano a cui sono stati asportati, sotto minaccia di un coltello, trecento euro in contanti appena prelevati dallo sportello postamat dell’ufficio postale di Corso Piersanti Mattarella.

Le indagini avviate dai militari dell’arma hanno permesso, attraverso la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, di appurare come i due venticinquenni, a bordo di un’auto rubata, si sarebbero appostati nei pressi dell’ufficio postale in attesa di una “vittima” da rapinare. Al termine delle formalità di rito, entrambi sono stati ristretti ai domiciliari.