giovedì, Gennaio 16, 2025
6.7 C
Trapani
HomeCronacaTrapani, dodici ore di attesa prima di essere visitato al Pronto soccorso

Trapani, dodici ore di attesa prima di essere visitato al Pronto soccorso

Ha dovuto attendere quasi dodici ore prima di essere visitato. E’ accaduto al pronto soccorso del Sant’Antonio Abate di Trapani. Protagonista della vicenda, un anziano di 84 anni, residente nella zona del centro storico, che è caduto nella sua abitazione, dove vive da solo, riportando la frattura di una caviglia.

A dare l’allarme sono stati i vicini di casa che hanno chiamato il 118. L’incidente domestico si è verificato giovedi mattina. Una ambulanza ha accompagnato l’uomo nell’area di emergenza del nosocomio trapanese dove al Triage gli è stato assegnato il Codice giallo.

Il pronto soccorso come al solito era intasato e in servizio c’era un solo medico. Così dopo quasi dodici ore di attesa il paziente, dolorante e a digiuno, è stato visitato dai sanitari che dopo avergli immobilizzato l’arto gli hanno applicato una gessatura. Dopo aver trascorso la notte al pronto soccorso, questa mattina, l’84enne è stato dimesso. L’Asp di Trapani ha annunciato che farà una relazione su quanto accaduto.

Altre notizie