Il ritorno, sabato prossimo, al Pala Cardella
Ripartire dall’ultima rete messa a segno allo scadere da Ania Storozhuk. Dovrà essere questo il leitmotiv che accompagnerà la Handball Erice in vista del match di ritorno. Vivo il sogno di qualificazione per le ericine. Questa mattina al Palau d’Esports si è giocata l’andata degli ottavi contro le padroni di casa del Granollers che hanno vinto 34-27. Non è stata la migliore prestazione delle arpie che dopo un sostanziale equilibrio iniziale, subiscono l’attacco del Granollers che costruisce un buon margine di vantaggio trascinato da Portillo e Polonio. L’Handball punge con Manojlovic ma la fine del primo tempo dice 18-11. L’approccio della ripresa è tutt’altro che positivo: le ericine si scoprono e lasciano più di qualche spazio in difesa. Granollers ne approfitta e all’undicesimo della ripresa è 24-14. Timida reazione nel finale di Erice con Tarbuch – autrice di 10 reti – ed Ekoh che ha concluso a quota 5. Termina 34-27. Sabato prossimo alle 17.30 al Pala Cardella si preannuncia una sfida da non perdere. Sarà difficile sì, ma non impossibile…Si può fare!
IL TABELLINO
GRANOLLERS-HANDBALL ERICE 34-27
Granollers: Rodrigues (p), Bruach, Vila 5, Hombrado, Gonzalez 2, Guarieiro 6, Tort, Somaza 3, Perez, Portillo 4, Castanera 2, Jallow, Polonio 5, Mera (p) 2, Capdevila 5, Lopez. Allenatore: Robert Cuadradas.
Ac Life Style Erice: Masson (p), Bernabei, Notarianni, Tarbuch 10, Losio 1, Basolu, Cozzi, Pugliara, Gorbatsjova 1, Manojlovic 6, Benincasa, Iacovello (p), Nkou 1, Storozhuk 3, Ekoh 5, Ramazzotti (p). Allenatore: Nikola Manojlovic.
Arbitri: Zsofia Marton e Rita Dane.